Apple consente di eliminare le app di sistema su iOS 10

Come eliminare app Apple iOS 10

Apple finalmente concede a tutti gli utenti, la possibilità di poter eliminare tutte le applicazioni inutilizzate, comprese quelle di sistema già preinstallate, tutto ciò è possibile grazie a iOS 10. In questa maniera oltre ad eliminare tutte quelle icone fastidiose per chi non le utilizza, anche la memoria avrà i suoi vantaggi.

Orologio, iTunes Store, Musica, Mappe, Calendario, Podcast , Promemoria, Video, Trova Amici, Suggerimenti, iBook, Contatti, Photo Booth, e ogni altra app installata da Apple potrà essere eliminata su iOS 10. Le app vengono disinstallate come se fossero semplici app di terze parti, basterà pressare sull’icona dell’app indesiderata e cliccare nella X che apparirà in alto a sinistra.

Se tenterete di cancellare l’app Musica al cui interno ci sono brani acquistati e sincronizzati il sistema di Cupertino vi avvertirà che non verranno eliminati. Per ripristinare le applicazioni disinstallate sarà sufficiente scaricarle nuovamente sull’App Store. Infatti Apple ha voluto trattare le sue app come tutte le altre, senza distinzione.