Surface Studio è il nuovo PC targato Microsoft?

Domani (in serata per l’Italia) si terranno le presentazioni hardware di Microsoft dedicate principalmente alla linea Surface che sta riscuotendo successi quasi insperati per la casa di Redmond.

Secondo le ultime voci di corridoio, l’intero evento sarà dedicato al “fantomatico” ibrido PC/tablet già apparso in alcune notizie dei mesi scorsi. Dovrebbe chiamarsi Surface Studio e racchiudere in un touch screen di dimensioni variabili (da 21 a 27 pollici) tutte le funzioni dei computer portatili e fissi.

Nelle anticipazioni della vigilia, troviamo anche una linea di accessori (come tastiere, fotocamere e così via) per lo stesso Surface Studio da collegare direttamente allo stesso dispositivo.

Telefoni in pausa, tablet in aggiornamento

All’evento si dovrebbe vedere anche un update dei modelli Surface attuali ma nessun telefono. Microsoft non sembra avere fretta di correre altri rischi con i suoi “Windows Phones” dopo le continue delusioni dell’ultimo periodo, e visto il distacco quasi incolmabile da iOS e Android.

L’eventuale Surface Phone dovrebbe vedere una presentazione separata, sempre che venga effettivamente immesso sul mercato.