Lenovo Moto G4 e G4Plus, arriva Nougat 77.0

Cominciato l’aggiornamento degli smartphone Lenovo Moto G4 e G4 Plus al nuovo sistema Android 7.0 Nougat. Ecco cosa cambia

È iniziato il 20 ottobre 2016 l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat anche per i Lenovo Moto G4 e G4 Plus. Una procedura che in effetti non è così automatica, ma potrebbe durare alcuni giorni visto che non tutti gli smartphone in questione la riceveranno subito.

Ma cosa posta di nuovo l’arrivo di Android 7.0 Nougat sui Lenovo Moto G4 e G4 Plus? Intanto Multi-window, la funzione che permette di dividere lo schermo in diverse porzioni e quindi permette di lavorare su due applicazioni nello stesso momento senza dover ogni volta aprire o chiudere ciascuna finestra a schermo intero. Inoltre si può rispondere ai messaggi di testo direttamente dalla barra delle notifiche senza aprire l’app Messaggi.
Inoltre Google ha migliorato la gestione della batteria con l’introduzione di Doze, funzione che limita il funzionamento delle app quando il telefono non viene usato per un po’ di tempo, ha introdotto Vulkan, una nuova API per immagini 3D ch consente di ottimizzare le performance, anche per effetti grafici più voluminosi.

Infine con Nougat 7.0 arrivano nuove impostazioni personalizzate rapide, risposte dirette dalle notifiche, un numero maggiore di lingue, 72 nuove emoji, una dedicata modalità VR chiamata Daydream, crittografia basata su file.