Kodak svela un nuovo smartphone fotografico

Kodak Ektra celebra l’omonima macchina fotografica degli anni ’40 con uno smartphone, basato su Android, che punta tutto sulle immagini catturate digitalmente. La fotocamera posteriore è infatti di 21 megapixel con stabilizzatore di immagine, registrazione video 4K e doppio flash LED, mentre quella anteriore è a prova di selfie con ben 13 megapixel.

Per gli appassionati di fotografia ci saranno preinstallate diverse app con funzioni di fotoritocco, miglioramento e modifica delle immagini mentre la dotazione di memoria (ben 32GB espandibili) assicura spazio per tutti.

E se non ci interessano le fotografie?

Le restanti specifiche collocano Kodak Ektra più o meno nella fascia media del mercato: la CPU è un Helio X20 targato Mediatek mentre la dotazione di RAM arriva a 3GB. Lo schermo annovera 5 pollici come dimensioni mentre la risoluzione è Full HD.

L’aspetto più caratteristico, come vedete sul sito ufficiale, resta sicuramente il design a metà tra passato e futuro. Anche gli accessori, nelle custodie simili a quelle usate dai fotografi, sono particolarmente “vintage”.

Kodak Ektra uscirà a dicembre nel Regno Unito a un prezzo di circa 450 Sterline, mentre non sappiamo se verrà distribuito ufficialmente anche in Italia.