Huawei ha già superato sé stessa nel 2016

Huawei ha distribuito quest’anno oltre 100 milioni di smartphone, cifra che nel 2015 era stata raggiunta solo il 31 dicembre. Considerando che le restano due mesi, e l’importante periodo natalizio, è facile prevedere che i numeri (e i guadagni) aumenteranno ancora.

P9 e Honor contro tutti

Stando a Playfuldroid e al suo report dell’evento, l’annuncio è arrivato alle presentazioni della linea Nova per il mercato cinese. Nell’occasione, Huawei ha ricordato il successo del suo ultimo flagship, P9, con oltre 6 milioni di pezzi venduti. A questo si somma l’accoglienza positiva riscontrata dal sottomarchio Honor, il cui ultimo modello (Honor 8) è oltre il milione e mezzo di pezzi venduti.

Huawei, insomma, non si ferma ma anzi sembra lanciatissima verso i più prossimi rivali Apple e Samsung, essendo già il terzo produttore mondiale di smartphone. Per aumentare le sue quote di mercato, intende ampliare il marchio Honor, collaborare con Google e ovviamente lanciare nuovi modelli top di gamma.