Dropbox si aggiorna su iOS, ecco le novità

Dropbox iOS 10

Importanti novità e aggiornamenti arrivano da Dropbox che esegue un update che apporta tante modifiche sull’App Store di iOS. La nuova funzionalità che sarà integrata sul servizio di file hosting, sarà denominata “Split View”. Essa permetterà di utilizzare l’app su iPad in contemporanea con altre, senza dover cambiare app tramite il multitasking.

Split View però non arriverà immediatamente su Dropbox, ma nell’attesa ecco altre novità: intanto gli utenti di Dropbox potranno guardare i video inseriti nell’hosting online, anche quando ci sono altre app in funzione, questo accade grazie alla funzione PIP su iOS 10. Il filmato si riprodurrà in una piccola finestra, in modo da utilizzare più app contemporaneamente.

Un’altra novità è che Dropbox avrà il supporto a iMessage, in modo da condividere file e contenuti con gli amici, tutto tramite l’app messaggi. Non meno importante è il nuovo widget Dropbox che gli utenti potranno visualizzare sia nella schermata di blocco che nella ricerca Spotlight. Infine ci saranno anche delle notifiche che appariranno quando si visualizzerà un file che sarà modificato da altri utenti.