Mafia III verrà migliorato su PC

Mafia III è uscito ieri e ha subito infastidito, come purtroppo avviene molto spesso, gli utenti PC a causa dei soliti problemi di conversione. Oltre a una generale instabilità, con blocchi improvvisi e ritorni al desktop, il gioco non va oltre i 30 FPS anche su configurazioni molto recenti, per una pesante eredità del codice ripreso direttamente dalle versioni PS4/Xbox One.

Cosa dice il team di sviluppo?

Per fortuna, tutto questo dovrebbe finire molto presto se diamo piena fiducia agli sviluppatori del team Hangar 13. Scusandosi per i problemi del gioco, hanno già promesso dai forum di Steam che è in arrivo a breve (forse già domani) un aggiornamento specifico alla versione per PC. Oltre a sbloccare il limite del frame-rate, così da poter raggiungere i 60FPS e oltre, avrà diversi nuovi settaggi per permetterci di “regolare” al meglio la grafica.

Anzi: gli sviluppatori invitano gli utenti di Mafia III a segnalare le loro preferenze per la stessa patch, ovvero le opzioni che vorrebbero vedere incluse. Meglio naturalmente in inglese, e tramite lo stesso Steam.