Apple infligge un altro duro colpo a Samsung

Non bastassero gli interminabili problemi con il suo Galaxy Note 7, Samsung si è vista annullare l’ultima sentenza favorevole nel processo contro Apple che va avanti da 5 anni sulla violazione dei copyright (nella linea iPhone). Dopo quest’ultima decisione, la casa coreana deve rimborsare il concorrente diretto per la “modica” somma di 120 milioni di Dollari.

Per chi ha mancato gli episodi precedenti, ricordiamo che tutta la questione è stata sollevata da Apple (tra l’altro cliente Samsung per varia componentistica) attorno alla copia di alcune caratteristiche software presenti nei primi iPhone. Prima fra tutte, la funzione “slide to unlock” poi diventata standard praticamente su ogni smartphone.

Un altro testa a testa sta per cominciare

A inizio anno, Samsung aveva ottenuto un breve successo quando la multa decisa in precedenza era stata annullata. Ma ieri la stessa multa è tornata in vigore, dopo che una corte di appello federale ha cancellato il giudizio precedente per alcuni vizi di forma.

Tutto questo, come sottolinea Bloomberg, arriva alla vigilia di un’altra udienza per violazione di copyright che mette ancora di fronte Apple e Samsung. Stavolta si parlerà di hardware, cioé dell’imitazione del design della serie iPhone nei telefoni della casa coreana. Visto il pregresso, ne vedremo delle belle…