Il lancio dell’iPhone 7 è passato senza brutte sorprese, al contrario di alcuni famosi concorrenti. Ma qualche intoppo capita a tutti, soprattutto quando parliamo di dispositivi (come gli smartphone) estremamente complessi sul lato hardware e software. Uno di questi “bug” potrebbe riguardare la connettività Bluetooth sotto sistema operativo iOS 10.
iPhone 7 non va d’accordo con Apple CarPlay
Stando alla ricerca di Gizmodo, che ha riunito parecchie segnalazioni in merito, tutti i modelli iPhone 7 sembrano in difficoltà a mantenere il collegamento wireless usando questo standard. Soprattutto nelle auto e anche in presenza di Apple CarPlay che in teoria dovrebbe essere supportato in automatico. Invece, il telefono o non riesce a connettersi, oppure si scollega da solo dopo breve tempo (lo stesso dicasi per le cuffie senza fili).
Per ora non ci sono rimedi effettivi né precise informazioni sulle cause, ma tutti i segnali puntano verso un probabile difetto nel software (che gestisce la comunicazione Bluetooth). In altre parole: non dovrebbe volerci molto perché Apple si accorga delle segnalazioni apparse sulla rete e provveda a risolvere tutto con un aggiornamento.