Samsung Galaxy S8, lancio anticipato?

Dopo i problemi del Samsung Galaxy S7, l’azienda sarebbe pronta a lanciare in anticipo il nuovissimo Galaxy S8 già a gennaio

I recenti problemi alla batteria del Galaxy S7 sembrano aver convinto Samsung a lanciare il nuovo Galaxy S8 anche in anticipo rispetto ai tempi previsti e così lo smartphone potrebbe arrivare sui mercati, anche quello italiano, già a febbraio.

Per ora sul nuovo Galaxy S8 ci sono soltanto indiscrezioni, anche molto succose: dovrebbe avere un display curvo 5,2 pollici con risoluzione 4K, processore octa-core Qualcomm Snapdragon, 6 GB di RAM, 64 GB o 128 GB di memoria interna (espandibile con doppia micro SD) e una batteria da 4200 mAh che assicura una lunga autonomia anche con il cellulare in uso.
Notevole anche il comparto fotografico: la fotocamera principale dovrebbe essere addirittura da 30 Megapixel, mentre quella secondaria sarà da 9 o 10 Megapixel. Inoltre il cellulare dovrebbe avere anche vetro di protezione Corning Gorilla Glass 5.0, scanner di impronte digitali e dell’iride, ricarica wireless e un mini proiettore incorporato.

Il nuovo Samsung Galxy S8 potrebbe essere già presentato al CES di Las Vegas in gennaio per essere pronto al lancio sul mercato nelle prime settimane di febbraio anche perché l’azienda sud coreana ha bisogno di un rilancio in grande stile.