A breve distanza dall’uscita dell’iPhone 7 ecco ripartire le indiscrezioni sul prossimo modello, in arrivo (salvo sorprese) tra meno di un anno. Secondo Business Insider, Apple sta progettando l’iPhone 8 addirittura in Israele dato che lì si trova il secondo centro di ricerca e sviluppo più grande a sua disposizione.
Apple vuole riprendersi il primato nel design
Visto che nel 2017 cade il decimo anniversario dall’arrivo del primo iPhone, la casa di Cupertino intende celebrare l’evento con uno smartphone diverso da tutti i concorrenti e soprattutto dai predecessori. Si parla (ma già se ne parlava prima) di un design “rivoluzionario” destinato a segnare un nuovo inizio per la linea iPhone in termini di estetica. Purtroppo, oltre ai molti e fantasiosi prototipi amatoriali che girano sulla rete, non abbiamo precise indicazioni in questo senso.
Sul lato hardware, oltre alla maggiore potenza dei chip interni e alla fotocamera migliorata, dovrebbe arrivare il primo display di tipo OLED, forse curvo ai lati, e sparire del tutto il tasto Home. Infine la ricarica rapida, e wireless, restano probabili opzioni così come il ritorno al vetro per lo chassis.