Non trapanate l’iPhone 7 per fare una presa cuffie!

Internet, in questo caso YouTube, è un ottimo strumento per valurare a che punto siamo con il tasso di stupidità medio della popolazione terrestre (almeno quella appassionata di tecnologia). Con le polemiche sull’assenza della presa cuffie nell’iPhone 7, non poteva mancare il filmato “presa in giro” che insegna a realizzare un attacco da 3,5mm bucando con il trapano il fondo del telefono.

La trollata dell’anno? Proabilmente sì

Il problema è che molte persone l’hanno fatto davvero senza capire che si trattava di uno scherzo. Il risultato? Parecchi iPhone 7 nuovi di zecca resi inutilizzabili dai loro stessi acquirenti, solo per risparmiare la spesa delle cuffie wireless. Intanto, il video ha superato i dieci milioni di visualizzazioni diventando virale, oltre che una raccolta di insulti nei suoi commenti (tutti indirizzati ovviamente all’autore).

Ma la cosa davvero grave è che non si tratta della prima volta, come ricorda la testata inglese The Guardian. Già in passato, video di questo genere avevano convinto molte persone a distruggere volontariamente i loro telefoni parlando di caratteristiche inesistenti. Ad esempio, annunciando che l’iPhone 6 andava messo nel forno a microonde per migliorare la capacità delle batterie. Indovinate un po’? qualcuno l’ha fatto sul serio.