I tanti prototipi amatoriali che girano sulla rete, sottoforma di immagini, per la nuova console della grande N potrebbero averci preso in pieno. Stando agli ultimi rumor apparsi sul celebre forum NeoGAF, infatti, Nintendo NX è formata praticamente da due console (quasi) indipendenti: una portatile che fa anche da controller e una seconda unità fissa collegata alla TV.
Naturalmente, la parte “handheld” è il cuore del sistema e ha un suo display dedicato con risoluzione HD e dimensioni di circa sei pollici. Una volta collegato alla sede fissa, il tutto si trasforma in una normale console casalinga, con la possibilità (per il modulo portatile) di ricevere in streaming il segnale video dalla TV.
Meno potente, ma anche meno assetata di elettricità
A livello di specifiche hardware, si parla di connessioni HDMI, WiFi e Bluetooth per collegare televisori e periferiche. Nemmeno questi ultimi rumor precisano i dati tecnici di Nintendo NX che comunque dovrebbe essere (molto) meno potente di una PlayStation 4. Questo per facilitare la durata delle batterie e l’uso della componente portatile, rispetto a quella casalinga.
Ovviamente, nulla di quanto sopra riportato ha trovato conferma, o solo commenti, presso Nintendo che mantiene la più totale segretezza sull’argomento.