Google e Salesforce potrebbero comprare Twitter

Pur essendo tra gli autori del fenomeno social network, Twitter naviga in cattive acque ormai da qualche anno e il valore delle sue azioni (fino a oggi) resta in caduta libera. I motivi sono tanti e ne abbiamo già parlato più volte ma la situazione potrebbe cambiare molto presto se davvero è in arrivo una nuova proprietà.

Vendere è quasi inevitabile, ma a chi?

Stando a quanto riporta CNBC, dovrebbe essere vicina l’acquisizione da parte di un’altra “tech company” piuttosto nota – identificata oggi nei nomi di Google o Salesforce. La prima non ha bisogno di presentazioni mentre la seconda è una società dedicata ai servizi cloud per le aziende. Dal canto suo, Google guadagnerebbe un altro elemento chiave nella sfida a Facebook per il dominio della comunicazione sul web.

Chiunque sia, pare che gli azionisti abbiano già dato il loro assenso alla vendita considerando che il valore delle azioni è salito del 20% dopo questi rumor. In ogni caso, la trattativa è tutt’altro che conclusa e vede partecipare (dietro le quinte) parecchie aziende: Google e Salesforce sono solo due nomi tra quelli più conosciuti.