iPhone 7 Plus farà foto migliori con iOS 10.1

Ricorderete che una buona fetta delle ultime presentazioni Apple per l’iPhone 7 era dedicata alle ampie possibilità offerte dalla doppia fotocamera posteriore del modello Plus, ma alcune di queste caratteristiche non sono ancora disponibili nel software del telefono. La buona notizia è che dovrebbero arrivare molto presto e che sono già funzionanti, stando alle notizie circolanti sulla rete.

La doppia fotocamera inizia a fare sul serio

A breve distanza dall’ultimo update al suo sistema operativo, Apple ha già diffuso le prime versioni beta di iOS 10.1 che contengono vari “upgrade” alle funzioni dell’iPhone 7 Plus.

Tra queste c’è l’effetto Bokeh ossia la profondità di campo che, attraverso una serie di sfocature, dà ai soggetti in primo piano maggiore impatto e spessore (senza usare il 3D). Come sempre, oltre a questa novità saranno incluse patch e correzioni ai bug di iOS 10 nonché diversi perfezionamenti alle caratteristiche che aveva aggiunto.

Non sappiamo quando iOS 10.1 verrà distribuito pubblicamente ma dovrebbe trattarsi di qualche settimana al massimo.