Con iOS 10 Siri scatta le foto autonomamente

siri ios 10 scatta foto

Grazie al nuovo aggiornamento iOS 10 è stata inserita una nuova funzione dedicata all’assistente vocale Siri. Adesso scattare una foto, un selfie o registrare un video potrà essere eseguito direttamente da Siri pronunciando le giuste parole.

Per effettuare una delle tre procedure si devono seguire dei semplici ma determinati passi:

  1. Attivare Siri tenendo premuto il tasto home del proprio Iphone o pronunciando ”Hey Siri” solamente nei device abilitati.
  2. Pronunciare scatta una foto, scatta una foto quadrata o scatta una foto panoramica (per scattare una foto con la fotocamera esterna), pronunciare registra un video, registra un video in slow motion o registra un video in Time-Lapse (per registrare un video con la fotocamera esterna) o pronunciare scatta un selfie (per scattare una foto con la fotocamera interna).

Ancora Siri non può gestire alcune funzionalità dell’app fotocamera come ad esempio bloccare l’autofocus, attivare la funzione HDR, inserire o disinserire la griglia sul mirino, zoomare o modificare la qualità video, ma attendiamo che con il tempo queste possibilità vengano aggiunte.