LG K5, il nuovo smartphone economico di LG

caratteristiche smartphone

Ecco le caratteristiche di LG K5, uno smartphone economico dal grande display

LG K5 è uno smartphone di fascia bassa, con un design interessante e uno schermo abbastanza grande. Il display IPS ha un’ampiezza di ben 5,0″, anche se con una risoluzione di soli 854×480 pixel. La qualità è sicuramente inferiore alla media di altri modelli, ma stiamo parlando di una fascia bassa che punta al risparmio.

Il processore è un Mediatek MT6580M quad-core da 1.3 Ghz, la ram è da 1 gb e la memoria interna è da 8 gb (anche se quella disponibile è dimezzata), espandibile tramite micro sd. La GPU è una MALI-400. Le prestazioni sono buone per questa fascia, ma si dovrà limitare l’installazione di applicazioni per non esaurire velocemente la memoria disponibile. La ram da 1 gb non permette di offrire ottime prestazioni in determinati ambiti.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop e offre la possibilità di sbloccare il dispositivo con il famoso Knock Code. La connettività è dotata di WiFi n, LTE, Bluetooth 4.1 e GPS. Ottima la dotazione presente se consideriamo il tipo di dispositivo.

La fotocamera posteriore è da 5 megapixel ed è dotata di flash-led. La qualità è comunque buona se consideriamo il tipo di dispositivo e permetterà di effettuare delle foto decenti in condizioni di buona luminosità esterna. La fotocamera posteriore è invece da 2 megapixel.

La batteria è da 1900 mAh e permette di arrivare a fine giornata con un utilizzo medio-intenso del dispositivo. Ecco il link Amazon di LG K5.