Huawei Y3 II Pro, lo smartphone dual sim economico

caratteristiche smartphone

Ecco le caratteristiche di Huawei Y3 II Pro, uno smartphone economico

Huawei Y3 II Pro è uno smartphone dual-sim di fascia bassa, adatto a chi non necessita di alte prestazioni. Il display è da 4,5″ IPS con una risoluzione di 854×480. La risoluzione è inferiore all’HD e non è adatta a chi cerca un display risoluto capace di offrire un’ottima visione di filmati di qualità. Il vantaggio di avere un display da 4,5 pollici è quello di poter utilizzare il dispositivo comodamente con una sola mano e di poterlo mettere in tasca senza paura che sia troppo grande.

Il processore è un Mediatek MT6735M quad-core da 1.2 Ghz, la ram è da 1 gb e la memoria interna è da 8 gb, espandibile tramite micro sd fino a 32 gb. Se si sceglie di espandere la memoria non si potrà utilizzare la seconda sim.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con interfaccia EMUI 3.1 Lite, mentre la connettività è dotata di WiFi n, LTE (FDD-LTE B1/B3/B7/B8/B20), Bluetooth 4.0 LE, GPS, sensori di luminosità/prossimità e accelerometro. Ottima la scelta di implementare la funzionalità LTE su uno smartphone di fascia bassa.

La fotocamera posteriore è da 5 megapixel ed è dotata di flash, mentre quella anteriore è da 2 megapixel. Sicuramente si tratta di una dotazione molto basica, non adatta a chi cerca uno smartphone capace di realizzare ottime foto.

La batteria è da 2100 mAh ed è adatta a questo tipo di smartphone. Con un uso normale dello smartphone sarà possibile infatti superare le due giornate di utilizzo. Ecco il link Amazon per Huawei Y3 II Pro.