5 cose che iPhone 7 ha copiato da Android

Apple ha praticamente inventato gli smartphone, ma negli ultimi anni sembra restare indietro sul lato delle innovazioni apportate a questi dispositivi. Anche il nuovo iPhone 7 presenta come “grandi novità” elementi che nella concorrenza esistono da anni, come dimostra il video firmato Android Police.

Al di là delle preferenze e dei campanilismi che tanto impazzano sulla rete (con vere e proprie tifoserie schierate dalla parte di Apple o Google) non si può negare che Apple abbia preso parecchie ispirazioni dai diretti rivali. Caratteristiche come la doppia fotocamera posteriore, la connessione wireless delle cuffie e l’impermeabilità sono arrivati molto tempo fa su Android. Evidentemente, ci hanno fatto caso anche i progettisti che lavorano dalle parti di Cupertino, in California.

Ovviamente, Apple conta su altri aspetti per far presa sul pubblico a partire dal design che pur essendo un’evoluzione (dei modelli precedenti) continua a essere largamente imitato, soprattutto dalle case cinesi. Inoltre, come dimostrano i primi dati sulle vendite statunitensi, gran parte di chi usa un iPhone è da sempre un utente iPhone e non guarda altrove. Video come questi, insomma, servono più che altro per i “testa a testa” su forum e social network.