Apple si scusa, iOS 10 problemi dopo il download

iOS 10 si blocca durante l'update

Dopo l’imminente arrivo di iOS 10 alcuni utenti Apple, possessori di iPhone e iPad, dopo l’aggiornamento del nuovo sistema operativo, si sono ritrovati il melafonino inutilizzabile, a causa di un blocco permanente. Fortunatamente Apple ha risolto poco dopo, scusandosi per l’accaduto.

La notizia è trapelata attraverso i siti web e i vari social network, che hanno visto molte lamentale di utenti che non riuscivano a installare iOS 10 in modo “Over the air” cioè effettuare l’update direttamente su iPhone o iPad, senza collegarlo al pc. L’interruzione dell’aggiornamento portava al blocco del device, questo doveva essere collegato al pc per effettuare il ripristino con iTunes.

Apple cosciente dell’accaduto ha dichiarato: “ha coinvolto un piccolo numero di utenti durante le prime ore di disponibilità, ma è stato risolto velocemente. Ci scusiamo con i clienti interessati. Chiunque è stato coinvolto dovrebbe fare il collegamento ad iTunes per completare l’aggiornamento o contattare l’AppleCare per ricevere aiuto”. Il nuovo iOS 10 sarà installato di default sugli iPhone 7 e iPhone 7 Plus.