Raspberry Pi è anche in versione deluxe

Il minicomputer economico Raspberry Pi, ormai diventato una vera e propria linea di prodotti, sta guadagnando popolarità e visibilità a tempo di record. Non bastassero le apparizioni in telefilm celebri come Mr.Robot, ci sono gli oltre 10 milioni di pezzi venduti che la casa madre ha annunciato in questi giorni.

Un risultato clamoroso, considerando che l’intero progetto era partito come strumento didattico destinato ad alcune scuole inglesi per rilanciare l’interesse verso la programmazione dei computer. Ma la community che lo utilizza è cresciuta rapidamente mentre la grande versatilità di Raspberry Pi, e i costi molto contenuti, hanno fatto il resto.

Anche Raspberry Pi ha la sua edizione speciale

Per celebrare l’evento, è stato realizzato un nuovo starter kit che affianca lo stesso Raspberry Pi agli accessori “base” per utilizzarlo al meglio. Tra questi, non possono mancare ovviamente tastiera e mouse, scheda SD, oltre a un alimentatore “internazionale” e cioé predisposto per il sistema elettrico usato in diversi paesi.

L’intera confezione, che vedete qui sotto, costa 99 Sterline nella prima uscita britannica ma arriverà prossimamente anche nel resto del mondo.

pi-kit