LG V20 fa aspettare l’Europa (e l’Italia)

Il nuovo telefono top di gamma targato LG non sembra avere fretta di arrivare in Europa, guardando le notizie che circolano in rete su un lancio rinviato o addirittura cancellato in alcuni paesi. Ad esempio, il distributore inglese Clove ha già fatto sapere che V20 non verrà distribuito ufficialmente nel Regno Unito per motivi che restano tutti da scoprire.

LG V20: bello, potente e…raro?

Allo stesso modo, il sito ufficiale italiano nemmeno riporta l’esistenza di questo smartphone in catalogo, dove appare solo il precedente V10. Ciò significa che sicuramente non arriverà nelle vicinanze del “primo” lancio americano previsto entro fine mese. Ovvio che si potrà comunque importare da altri paesi, tenendo conto della maggiorazione di prezzo e di possibili problemi con la garanzia.

Detto questo, sorprende che LG abbia preso la decisione di escludere certi territori dal lancio e dare la precedenza a mercati, come gli Stati Uniti, dove la concorrenza targata Apple e Samsung resta fortissima.

Ovviamente, quando ne sapremo di più sul lancio di V20 in Italia, torneremo con altri update.

1 commento

  1. ah…dimenticavo che il g5 siccome ha fatto un figurone con le vendite(170 venduti?)lg si permette pure il lusso di escludere dal lancio alcuni paesi dell’Europa ( scommetto che anche il ns paese ne fara’ parte)Contenti loro,…..chi li capisce questi asiatici secondo me meriterebbe un nobile vaffa