Amazon, il Fire HD 8 è una realtà

Arriva la nuova generazione dell’Amazon Fire: l’HD 8 offre la possibilità di accedere a milioni di canzoni, libri, app, giochi e funzionalità esclusive

È tempo di grandi presentazioni nel mondo della tecnologia: dopo l’iPhone 7 arriva anche il nuovo Fire HD 8 annunciato ufficialmente oggi, 8 settembre. Un tablet che assicura divertimento e grandi prestazioni che sarà ordinabile sul sito di Amazon già dal 21 settembre con prezzi da 109,99 euro.

Amazon Fire HD 8 presenta display a schermo panoramico da 8’ pollici con una risoluzione 1280×800 pixel e processore Quad-Core, 1,5 GB di memoria RAM (il 50% in più rispetto alla precedente versione) mentre la memoria interna passa a 32 GB, con supporto di schede esterne fino a 200 GB. Ma c’è anche la versione da 16 GB. Inoltre la batteria Li-Ion da 4750 mah garantisce 12 ore di utilizzo.
E ancora, altoparlanti stereo con Audio Dolby, sistema operativo Fire OS 5 derivato direttamente da Android che include lo shop alternativo Amazon Underground e Twitch: Le fotocamere invece assicurano lo stretto necessario, con 2 Megapixel in quella posteriore. Ma in fondo per quel prezzo e quelle caratteristiche generali va già bene.

Il nuovo Amazon Fire HD 8 merita attenzione perché offre l’accesso a milioni di canzoni, libri, app, giochi e funzionalità esclusive di Amazon. Ecco perché rimane ideale per chi vuole un tablet giusto per il tempo libero più che per il lavoro.