iPhone 7 arriva la prossima settimana in Italia

Apple ha finalmente annunciato le specifiche ufficiali della linea iPhone 7 che si compone di due modelli, il secondo più dotato in materia fotografica. Le due versioni avranno uno schermo da 4,7″ e 5,5″ con prezzi che partono da 799 e 939 Euro senza SIM o contratto. Le dotazioni di memoria vanno da 32 a 256GB, solo 128 e 256 per la colorazione nera.

Anche per l’Italia, i preordini aprono ufficialmente domattina alle 9:00 mentre l’arrivo nei negozi è fissato al 16 settembre, quindi già settimana prossima.

Molto più lucido, molto più nero

La differenza principale che salta subito all’occhio è nel design, ancora più rifinito ed elegante grazie a un nuovo processo produttivo e alla nuova colorazione Jet Black che diventa quella “ufficiale” dell’iPhone 7. A livello di hardware, si conferma la presenza della nuova CPU A10 quad core a 64 bit, più potente ed efficiente rispetto ai predecessori, e di una doppia fotocamera nel modello Plus.

Quest’ultimo ha infatti due obiettivi da 12mp con lente da 28mm e zoom ottico fino a 2x integrato da quello digitale fino a 10x. La doppia fotocamera, come già visto in altri modelli, migliora enormemente la resa delle immagini soprattutto in materia di profondità e colori. Per entrambi gli iPhone 7, aumenta la qualità anche nella fotocamera anteriore che sale da 5 a 7mp. Gli schermi, di cui si ignora al momento la risoluzione, saranno circa il 25% più luminosi rispetto ai modelli precedenti.

Il tasto Home è ancora qui, con nuove funzioni

Tra le novità si segnala un tasto Home più versatile che ora funziona in modo simile al 3D Touch, registrando variazioni di pressione e movmenti per diversi nuovi comandi. Entrambi i modelli sono resistenti a polvere e acqua, nel secondo caso per mezz’ora fino a 1 metro di profondità. Infine, si conferma la sparizione della presa per le cuffie (a favore dei soli collegamenti senza fili) e la presenza di due altoparlanti.