Nuovo iPhone 7, arriva il telefono senza fili

caratteristiche iphone 7

In attesa della presentazione ufficiale, pare che il nuovo iPhone 7 faccia sparire il jack da 3.5 millimetri sostituendolo con un sistema ibrido senza fili

Una delle novità più interessanti nel nuovo iPhone 7 che sta per essere presentato da Apple sedondo le ultime anticipazioni di tecnologia è la mancanza del jack da 3.5 millimetri che verrà sostituito da un sistema ibrido che non richiede fili. La soluzione, come svelano i beninformati, è in un brevetto che è stato battezzato ‘Audio class-compliant charging accessories for wireless headphones and headsets’ e prevede di far sparire i fili

In attesa di conferme, pare che Apple abbia studiato un sistema di cuffie wireless che si collegano all’iPhone 7 garantendo un’altissima qualità audio senza nessun disturbo. Le cuffie dovrebbero contenere un mini pc che servirebbe per gestire la parte elettronica, un processore, una batteria, oltre all’antenna wireless per la ricezione e la trasmissione di segnali wireless con lo smartphone.
Con questo nuovo sistema ad esempio mentre la cuffia è collegata al telefono per la ricarica, può comunque permettere di ascoltare musica via wireless. Una soluzione innovativa per eliminare ogni tipo di filo e rendere la vita ancora più semplice agli utenti anche se la conferma arriverà soltanto con la presentazione ufficiale.

Tutto va nella nuova direzione voluta dalla Casa di Cupertino che progetta modello sempre più piatti e comodi per i suoi clienti. E pare che su questo nuovo sistema abbia lavorato per ben due anni.