Google dedica un doodle alle Paralimpiadi 2015

doodle paralimpiadi 2016

Google è solita a dedicare doodle com’è già accaduto con Fruite Games 2016, per il Teatro alla Scala di Milano, e oggi sulla pagina principale di Mountain View c’è un doodle per le Paralimpiadi 2016, che cominceranno stasera a Rio De Janeiro. Le Paralimpiadi è l’equivalente delle Olimpiadi, con la differenza che i concorrenti che svolgono i giochi e le varie sfide, possiedono disabilità fisiche.

Le Paralimpiadi 2016 cominceranno “formalmente” domani, ma l’inizio ufficiale dei giochi sarà stasera, grazie alla cerimonia di apertura presso lo stadio Maracanã, quando in Italia saranno le ore 23:45. Gli atleti disabili potranno sfidarsi fino al 18 settembre, presso le strutture costruite per le Olimpiadi che si sono tenute in Brasile per il mese di agosto.

Le Paralimpiadi 2016 saranno suddivise in varie sottocategorie chiamate “classi”, ci saranno 22 discipline da affrontare, ovviamente non tutti i disabili potranno affrontarle tutte in quanto molte variano di sforzi e potenza da utilizzare. Nuovo e atletica ad esempio, prevedono gare per tutte le categorie.