PayPal ancora una volta sotto attacco su Twitter

Account Twitter PayPal falsi

Per l’ennesima volta gli utenti PayPal sono nuovamente a rischio soprattutto su Twitter, com’era già accaduto in passato. Proofpoint, azienda che si occupa della sicurezza online, spiega che di recente vengono pubblicati tweet non ufficiali, ma che si spacciano per il famoso servizio per i pagamenti e per le transazioni online, gli utenti PayPal potrebbero cascarci e inserire i dati personali, che servirebbero ai truffatori per rubare i loro account.

La truffa di PayPal è stata ben pensata e architettata, i truffatori creano un account Twitter fingendosi la pagina ufficiale della piattaforma per le transazioni online, gli utenti meno furbi non lo capiscono e forniscono dati sensibili ai ladri del web. Attacchi phishing con lo scopo di rubare le password e soldi.

Alcuni account Twitter fasulli e che volevano imitare PayPal sono stati già bloccati ed eliminati, ma ciò non toglie che ce ne saranno ancora tanti altri. Vi ricordiamo che la pagina ufficiale Twitter di PayPal è @AskPayPal, quindi se ricevete messaggi da altri account non date retta a nessuno e denunciateli al social network.