HTC One A9s, un’evoluzione naturale

Viene presentato all’IFA di Berlino il nuovo HTC One A9s, con qualche modifica importante rispetto al precedente modello

All’IFA 2016 di Berlino sta per essere presentato anche HTC One A9s, nuova versione dello smartphone Android. Un cellulare dal design molto simile al precedente, che copiava molto da vicino l’iPhone 6, ma che presenta alcune novità interessanti come lo spostamento della fotocamera posteriore e del flash LED su un lato e non più al centro mentre i sensori sopra il display sono stati riposizionati.

HTC One A9s monta un display LCD da 5 pollici con risoluzione HD e viene alimentato dal processore MediaTek P10 Helio, con 2 o 3 GB di RAM a seconda della configurazione scelta. La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine mentre quella anteriore è da 4 Megapixel.

E ancora, il sistema operativo del nuovo HTC sarà il collaudatissimo Android Marshmallow 6.0 che tanti risultati positivi ha dato negli ultimi mesi. Quanto al design, secondo le anticipazioni fornite direttamente dal produttore asiatico, è direttamente ispirato alla natura e avrà una doppia finitura in metallo.
HTC One A9s verrà proposto in tre varianti di colore (nero, oro, argento) e il prezzo di lancio secondo le prime indiscrezioni sarà inferiore ai 450 euro, anche se per il momento non è stata ancora comunicata la data di lancio.