Huawei Honor 8, lo smartphone sorprendente

Arriva sul mercato anche Huawei Honor 8: tecnologia all’avanguardia, sistema operativo Android e tanti colori accattivanti

Sta per arrivare anche sul mercato italiano Huawei Honor 8, smartphone spinto dal sistema operativo Android 6 che potrà essere aggiornato al 7. Honor 8 monta un display IPS LCD da 5.2 pollici con una risoluzione di 1080×1920 pixel, mentre il processore è Kirin 950, otto core da 2.3 Ghz con GPU Mali T880-MP4.

Lo smartphone di Huawei verrà lanciato in due modelli: uno 3 GB di memoria ram e 32 GB di memoria interna, con possibilità di espansione grazie a schede di memoria esterne fino a 128 GB e l’altro da 4 GB di memoria ram con 32 o 64 GB di memoria interna espandibile. Inoltre Honor 8 monta due fotocamere: quella posteriore ha sensore da 12 Megapixel con registrazione video a 1080p in FullHD, autofocus, flash Dual Led, mentre quella anteriore è da 8 megapixel.

Quanto alla connettività, lo smartphone supporta LTE , HSPA, Wifi 802.11 a/b/g/n su doppio canale, tecnologia NFC e Bluetooth 4.1. Honor 8 ha speaker stereo e doppio microfono (uno è dedicato alla cancellazione del rumore in sottofondo).
La scocca è in metallo e verranno commercializzati modelli nelle colorazioni Sakura Pink, Pearl White, Sunrise Gold, Midnight Black e Sapphire Blue. Nei prossimi giorni Huawei dovrebbe anche comunicare il prezzo di lancio.