Asus, è pronto lo ZenWatch 3

All’IFA 2016 di Berlino verrà lanciato anche il nuovo ZenWatch 3 di Asus, primo smartwatch realizzato insieme a Google

La conferenza stampa che anticipa l’IFA 2016 di Berlino sarà anche l’occasione per presentare il nuovo ZenWatch 3 di Asus, primo smartwatch del produttore asiatico con un display rotondo. Per ora ci sono soltanto indiscrezioni che parlano di un sistema Google Android Wear, lo stesso che alimentava i due modelli precedenti e sul lato destro del display dovrebbero esserci tre pulsanti che aiutano la navigazione.

Il prototipo dell’Asus ZenWatch 3 che è stato omologato, sempre secondo le anticipazioni, dovrebbe supportare la connettività Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11n, ma soprattutto è il primo modello che è stato realizzato dall’azienda taiwanese direttamente in collaborazione con Google, il colosso di Mountain View che evidentemente è molto interessato al settore.

Rispetto alle precedenti versioni, anche questo modello di smartwatch targato Asus sarà in grado di memorizzare e analizzare diversi valori, come il battito cardiaco, i passi effettuati, le calorie bruciate, il tempo che viene dedicato all’attività fisica oppure ancora l’intensità degli stessi, in mondo da essere sempre in forma.
Non ci sono ancora notizie ufficiali sia sulla data del lancio ufficiale sul mercato e soprattutto sul prezzo dello ZenWatch 3. Il modello precedente partiva da 149 euro ed è facile pensare che anche quello nuovo si muoverà su quella falsariga.