L’Anniversary Update di Windows 10 ha altri problemi

Eccoci con la terza puntata nella miniserie sui bug dell’ultimo maxi-aggiornamneto a Windows 10, chiamato ufficialmente Anniversary Update. Dopo la questione dei crash all’avvio e quella legata alle webcam è ora il turno dei lettori Kindle firmati Amazon. A quanto pare, collegando via USB i modelli Voyager e Paperwhite (dopo aver fatto l’aggiornamento) si blocca del tutto il PC.

La causa sta probabilmente nei driver dei dispositivi Kindle non aggiornati per funzionare con l’Anniversary Update però parliamo di Amazon, non dell’ultima sottomarca apparsa sulle scene l’altroieri. Microsoft, in altre parole, avrebbe potuto e dovuto controllare che funzionassero regolarmente.

Da parte sua, la casa di Redmond promette agli utenti che è in arrivo un’apposita patch. Nel frattempo, sembra che avviare il PC con i lettori già collegati al computer renda il collegamento più stabile (attaccandoli in seguito, si verifica la maggior parte dei crash).

Avete fiducia nel vostro computer e volete l’Anniversary Update?

Se queste notizie non vi allarmano e dovete ancora aggiornare il vostro PC, trovate la guida su come scaricare e installare l’Anniversary Update cliccando qui. Poi, se durante l’installazione vi lasciate andare a qualche gesto scaramantico, sappiate che è tutto normale.