Wind 2, parte la nuova tariffa

Dal 25 agosto il piano Wind 12 si trasforma in Wind 2: prevede un canone fisso mensile, ma telefonate e SMS costano meno

Dal 25 agosto il piano tariffario Wind 12 non esiste più ed è stato sostituito in automatico da Wind 2 che presenta diversi vantaggi per gli utenti anche se a differenza di quello precedenti (sottoscrivibile senza canone mensile), in questo caso costerà 2 euro al mese.

Wind 12 costava 12,1 centesimi per minuto di chiamata, con 18,15 centesimi di scatto alla risposta e 15,12 centesimi per ogni SMS, mentre Wind 2 ha tariffe più basse: 8 centesimi al minuto e 16 centesimi di scatto alla risposta, 15 centesimi per gli SMS. Inoltre MMS a 25 centesimi di euro verso i numeri Wind, MMS a 50 centesimi di euro verso numeri di altri operatori nazionali, videochiamata a 48 centesimi di euro al minuto verso i numeri Wind con tariffazione al secondo e videochiamata a 96 centesimi di euro verso numeri di altri operatori con tariffazione al secondo.
Con Wind 2 rimane a disposizione la tariffa base Internet Daily per la navigazione Internet in Italia, a 4 euro al giorno anche se l’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo e al raggiungimento di 500 MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps.

Tutti i clienti Wind dovrebbero essere stato avvisato con una comunicazione inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni. In caso così non fosse, bisogna rivolgersi ad un negozio Wind specializzato per verificare.