Jack cuffie iPhone 7: Steve Wozniak non è d’accordo sulla sua eliminazione

iphone 7 lightning port

La possibile eliminazione del jack per le cuffie sull’iPhone 7 ha portato tantissime critiche sui giornali, social network e in tutti i media, fino a creare una petizione online per poter convincere Apple a non prendere questa scelta. Interviene sulla questione anche Steve Wozniak, co-fondatore della mela morsicata, anche lui crede che sia un errore eliminarlo.

La scelta di Apple non è ancora molto chiara, secondo alcuni leak non si tratta di guadagnare spazio, perchè i nuovi iPhone 7 avranno dimensioni ed estetica molto simile ai precedenti iPhone 6S. Il genio dell’informatica, Steve Wozniak non è d’accordo sulla soluzione senza fili, specialmente quella bluetooth in quanto non garantirebbero un suono caldo rispetto alla soluzione via cavo e analogica.

Se iPhone 7 non avrà il jack da 3.5 millimetri per le cuffie, farà arrabbiare molte persone. […] Posseggo automobili dove è possibile collegare un cavo o usare il Bluetooth per la musica. Il Bluetooth risulta decisamente più piatto con i medesimi brani.

Wozniak sostiene infine, che qualora la decisione di Apple diventasse definitiva, il co-fondatore è già pronto e deciso su quali adattatori acquistare. Nonostante non è felice di questa scelta, da anche un merito alla società di Cupertino sostenendo quanto “sia abile a protrarsi nel futuro”.