Prisma su iOS funziona anche senza connessione internet

prisma offline

Prisma ha ottenuto un grandissimo successo da quando è stata lanciata. A confermarlo sono i dati, oltre 50 milioni di download, l’app è presente sul mercato a giugno per quanto riguarda il sistema iOS, a luglio per i possessori di Android. L’azienda russa porta buone notizie per i possessori di iPhone, che da oggi potranno applicare i filtri senza essere connessi ad internet.

L’elaborazione dei filtri su Prisma avviene offline ecco perchè attualmente 16 di essi possono essere applicati senza connessione internet. L’app effettua online solo il caricamento delle foto sui server dell’azienda, in quanto il processo successivo necessità di un’elevata potenza di calcolo, come confermato dallo sviluppatore Alexey Moiseenkov.

Grazie a questa mossa chi utilizza Prisma e tanti filtri, potrà risparmiare un bel po di MB e l’azienda stessa ha un risparmio lato server, il quale ha risolto anche problemi di “over capacity”. In un secondo momento tutto ciò sarà possibile anche su Android, e verranno aggiunti gli altri filtri (oltre ai 16) per utilizzarli offline.