Nexus, debutta il sistema Android 7 Nougat

Finalmente disponibile il nuovo sistema operativo di Google che rende multitasking e molto più performante lo smartphone

Debutta anche in Italia da oggi Android 7 Nougat, il sistema operativo di Google che sostituisce Android Marshmallow e che si adatta da subito a Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 6P, Nexus 9, Nexus Player, Pixel C e General Mobile 4G, mentre è precaricato sull’LG V20.

Tante le novità in arrivo con Android 7 Nougat, a cominciare dalla possibilità del multitasking: infatti con il sistema operativo di Google si potranno aprire due applicazioni in contemporanea, dividendo in due lo schermo. Ma con Nougat migliora anche la visualizzazione della realtà virtuale sui dispositivi mobili grazie alla presenza del VR Mode e migliora la sicurezza grazie al criptaggio dei dispositivi e degli aggiornamenti automatici mentre viene introdotta una nuova API per la visualizzazione grafica per migliorare la resa delle animazioni e la scorrevolezza dei giochi.
Il nuovo sistema operativo Nougat presenta una serie di funzioni per visualizzare al meglio i contenuti tridimensionali e con Instant Apps tutti i link che rimandano ad applicazioni specifiche potranno essere aperti direttamente nella app anche se il programma non è installato. Instant Apps, si potrà utilizzare su tutte le versioni di Android (a cominciare dalla JellyBean 4.1), permetterà agli sviluppatori di aggiornare le loro applicazioni senza necessità di crearne altre.

E ancora sono presenti alcune notifiche che permetteranno di rispondere a sms o e-mail senza dover aprire l’applicazione mentre con la modalità notturna i colori del display verranno adattati alle ore del giorno e si potrà anche cambiare colore alla tastiera personalizzabile oltre che aggiungere una foto di sfondo.