Come installare manualmente l’Anniversary Update di Windows 10

Stanchi di aspettare e fiduciosi che al vostro computer non potrà succedere nulla? Allora di seguito trovate la guida passo-passo per scaricare e installare subito l’Anniversary Update di Windows 10 (senza attendere che Microsoft si accorga del vostro PC e ve lo segnali).

Win2

Fase 1: scaricate il programma di Setup

Visitando questo indirizzo, cioé la cronologia degli aggiornamenti a Windows 10, potete trovare il collegamento con cui parte il download del programma di installazione dell’Anniversary Update (Aggiornamento dell’Anniversario in italiano). Un passaggio velocissimo, in quanto l’applicazione “pesa” meno di 6MB.

Win3

Fase 2: lanciate il programma appena scaricato

Recuperate il suddetto programma e lanciatelo, ovviamente restando connessi a Internet. Dall’apposito menu potrete scegliere se avviare il download degli altri file o annullare il procedimento. Si segnala che una volta iniziato il download, potete continuare a usare normalmente il PC.

Fase 3: inizia la serie dei riavvii

Quando il download sarà terminato (circa 3GB in tutto) vi verrà chiesto di riavviare il computer e comunque verrà fatto in automatico diverse volte. Salvate il lavoro svolto e riavviate il PC, quindi rassegnatevi ad aspettare almeno un’ora mentre vengono installati tutti i file.

Win4

Fase 4: ricominciate a usare Windows 10

Se tutto è andato per il meglio, vedrete il pannello qui sopra appena arrivati al desktop e ritroverete lo stesso desktop così come l’avevate lasciato. Ora la vostra versione di Windows 10 è aggiornata con l’Anniversary Update – e basta aprire il menu Start per rendersene conto.