Samsung lancia due nuovi Galaxy Tab S3

All’IFA di Berlino saranno presentati anche i nuovi Samsung Galaxy Tab S3: schermi da 8 e 9,7 pollici, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e batteria da 4000 mAh

Continuano a moltiplicarsi le indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy Tab S3 che dovrebbe essere presentato all’IFA di Berlino previsto per fine agosto. Una naturale evoluzione del Galaxy Tab S2, con schemi da 8 e 9,7 pollici che presenteranno caratteristiche molto simili.

Entrambi i tablet infatti avranno uno schermo Super AMOLED con risoluzione 2.048×1.536 pixel, processore Snapdragon 652 quad core, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibile, una fotocamera principale da 8 Megapixel e una anteriore da 2 Megapixel.
Inoltre secondo le ultime informazioni sul nuovo Galaxy Tab S3 dovrebbe essere disponibile anche una variante con supporto LTE che permette una velocità in download fino a 150Mbps e sui entrambi i tablet la batteria sarà da 4000 mAh, garantendo così un utilizzo prolungato nel tempo senza bisogno di ricaricare.

La nuova generazione del Samsung Galaxy Tab S3 è attesa a fine agosto all’IFA 2016 di Berlino, anche se non è ancora chiaro se ci sarà una conferenza stampa specifica oppure se verranno solo messi in mostra allo stand della Casa coreana. Quanto al prezzo, il tablet da 8 pollici dovrebbe essere messo in commercio a poco meno di 190 euro mentre quello da 9,7 pollici a 210 euro.