AMD cresce ancora dopo gli annunci su Zen

Le presentazioni di Zen, la nuova architettura “high end” per PC targata AMD, hanno fatto molto bene alle azioni della società, già in crescita da circa un anno a questa parte. Come leggiamo su Yahoo Finance, il mondo finanziario (insieme a stampa e pubblico) hanno accolto positivamente l’annuncio dei nuovi processori, anche per semplici motivi di concorrenza.

Ricomincia la sfida tra Intel e AMD come negli anni ’90?

Sebbene Intel voglia progressivamente allontanarsi dai PC, rimane l’assoluto dominatore dell’hardware per computer da casa, e una risalita di AMD non può che far bene al mercato. Tanto più che la stessa AMD è tornata in attivo proprio quest’anno, e ha così ricominciato a investire nella ricerca & sviluppo.

Ovviamente non sono solo le azioni a determinare il successo di una società, però la buona accoglienza finora ricevuta dalla linea Zen dimostra che c’è ancora un certo interesse verso il mondo dell’hardware. Perché questo si traduca in una vittoria vera e propria, ci vorranno ottime vendite e una adeguata strategia per i prezzi delle nuove CPU.