Windows 10 non basta per Gears of War 4

Se, come molti utenti PC, state aspettando l’uscita di Gears of War 4 è bene che diate un’occhiata agli ultimi requisiti di sistema – non tanto per il lato hardware ma per quello software. Microsoft ha infatti messo un’altra “barriera” sottoforma dell’Anniversary Update di Windows 10, tuttora in fase di distribuzione (ma per ottobre dovrebbe essere arrivato a tutti). In pratica, chi vuole giocare questo shooter ed è ancora su Windows 7 o 8 non solo deve comprare un altro sistema operativo, ma aggiornarlo in maniera consistente.

Ma ora passiamo ai requisiti di sistema…

Come ricorderà chi segue regolarmente le notizie su Gears of War 4, la versione per PC offre vari miglioramenti alla grafica (a partire dalle texture migliorate), il supporto alla risoluzione dinamica e altro ancora. Tutto questo si paga naturalmente in termini di hardware tanto che la configurazione “ideale” richiede (sul lato Nvidia) 16GB di RAM e una scheda video con oltre 6GB di memoria dedicata. Insomma: se avete investito in un PC di fascia alta, presto dovrebbe arrivare il titolo giusto per sfruttarlo.

Qui sotto (cliccando l’immagine) potete vedere i requisiti di sistema completi così come sono stati diffusi da Microsoft. L’uscita di Gears of War 4 resta fissata all’11 ottobre sia su PC, sia su Xbox One.

GOW4_PC_Specs