Arriva il cartone della pizza che…si suona!

La nota catena Pizza Hut, nella sua versione inglese, ha avviato una promozione mista culinaria/tecnologica che vede protagonista un nuovo cartone da asporto “multimediale” in serie limitata.

Il già celebre supporto cartaceo, integrato con alcuni pulsanti e una batteria per l’alimentazione elettrica, offre all’esterno i classici comandi da DeeJay e permette di creare i nostri mix collegandoci a smartphone o computer (via Bluetooth e con le App compatibili).

Avete mangiato? Ora mettevi a suonare!

Come vedete nel filmato, si tratta di sfiorare semplicemente i comandi con il giusto tempismo come faremmo in uno dei tanti titoli musicali basati su touchscreen. Tra le opzioni, c’è anche la possibilità di “scratchare” usando gli appositi piatti disegnati sulla scatola. Bisogna solo fare attenzione a non imbrattarla, visto che comunque conterrà una pizza con tutto il suo condimento – a cominciare dall’olio.

Naturalmente, si tratta di una semplice operazione di marketing destinata a rendere queste confezioni un oggetto particolarmente ricercato (solo alcuni punti vendita Pizza Hut le avranno a disposizione). Resta da capire se il nuovo cartone renda la pizza più costosa…e quindi meno invitante.