Huawei P9 votato miglior smartphone dell’anno

Huawei ha ottenuto per il secondo anno consecutivo uno dei premi più prestigiosi agli europei EISA Awards. Il suo P9 è infatti risultato come il migliore smartphone dell’anno, sulla scia dello stesso premio raccolto dal predecessore P8. Tra le motivazioni del riconoscimento, troviamo le caratteristiche hardware a cominciare dall’ormai celebre “doppia” fotocamera posteriore, protagonista degli inevitabili spot televisivi con Scarlett Johansson e Henry Cavill.

Dalla fotografia allla…fotografia su smartphone

Fondata nel lontano 1982 per premiare le migliori macchine fotografiche, la European Imaging and Sound Association si è poi dedicata a tutti i più recenti gadget tecnologici, contando sulla collaborazione di 50 riviste specializzate di 23 paesi. Anche per questo, i riconoscimenti hanno toccato molte categorie diverse, come miglior visore VR (HTC Vive) e miglior amplificatore per cuffie (Chord Mojo).

Tornando agli argomenti che più ci interessano, come il mondo smartphone, va segnalato Coolpad Torino come migliore smartphone a prezzo “budget”e il premio dato all’LG G5 per l’innovazione, nonché al Galaxy S7 per la fotocamera.

Al di là dei molti riconoscimenti, si tratta di un risultato significativo per Huawei, considerando la feroce concorrenza che c’è tra i modelli top di gamma e la sua relativa inesperienza rispetto a nomi più celebri come Samsung e Apple.