Google Fuchsia: nuovo sistema operativo?

Google Fuchsia: che cos’è? Forse, un nuovo sistema operativo?

Google Fuchsia: 2 parole, 1000 e più dubbi. L’interesse, non appena sono state pronunciate queste parole, è subito balzato alle stelle, spinto da un potente razzo alimentato dal grandissimo dubbio: “Fuchsia sarà il prossimo sistema operativo di Google”?

Impossibile scovare piccole indiscrezioni e dare certe notizie in merito a tal argomento: l’unica cosa certa è che Google è pronta a stupire tutti. Google Fuchsia potrebbe essere il nome, magari ancora in codice, del nuovo sistema operativo di Mountain View, proprio quello tanto atteso da milioni di persone, cioè capace di unire due differenti realtà: Android e Chrome OS. Un’unica soluzione per offrire tanti vantaggi in più agli utenti.

Sarà questo? Si spera, anche perché la soluzione unica, ovvero un sistema operativo che racchiude in se due diversi mondi, potrebbe essere davvero una gran bella sorpresa. Nessun dettaglio: dal quartier generale di Google non esce nulla e sembra che tutti siano sotto l’effetto di un rigido silenzio stampa.

Dati concreti non ce ne sono, ma le trattenute affermazioni, sempre nascoste dietro un sottile velo di mistero, rilasciate qualche tempo fa e che si riferivano proprio al lancio di un nuovo sistema operativo, fanno pensare alla soluzione descritta fin’ora. Magari, Google Fuchsia potrebbe essere solo un progetto sperimentale, sul quale lavorare tanto e duro nei prossimi mesi (magari anni) al fine di raggiungere l’ambito traguardo: la fusione di Android e Chrome OS.

Google Fuchsia per ora resta un mistero, il quale sicuramente sarà svelato a breve.