CrashDetech ti salva la vita

CrashDetech è l’ “app-angelo custode” per chi si mette alla guida

CrashDetech viaggerà sempre con te, pronta a salvarti la vita in caso di incidente stradale. Questi ultimi aumentano giorno dopo giorno, vuoi per distrazione, per imprudenza, ovvero per pura casualità, con conseguenze davvero spiacevoli, dovute sopratutto al tempo che si perde per soccorrere le persone coinvolte. Attimi: anche pochi secondi possono essere di vitale importanza. In situazioni come queste la tempestività è davvero tutto.

L’app CrashDetech si propone proprio come lo strumento perfetto per ridurre i tempi di soccorso in caso di incidente stradale: un vero e proprio angelo custode che viaggia con noi, al sicuro nel nostro smartphone. Una semplice ma, allo stesso tempo, geniale invenzione, sempre operativa mentre si sta alla guida.

Come funziona CrashDetech? Questa meravigliosa app, ideata da un’azienda sudafricana, ha un compito ben preciso: localizzare il luogo dell’incidente e avvisare il più vicino centro di soccorso in grado di inviare personale sul posto, il quale sarà già informato sulla cartella clinica del soggetto coinvolto nell’incidente. Infatti, unitamente alla chiamata di emergenza, CrashDetech invierà anche un file contenente i dati del paziente: allergie, malattie, gruppo sanguigno e altro, utilissimo per gli operatori del primo soccorso e per chi dopo di loro interverrà sullo sventurato automobilista.

Un’applicazione che punta tutto sulla tempestività dell’intervento: semplicità e funzionalità, queste sono le caratteristiche principali di CrashDetech. Caratteristiche che sicuramente, di qui a breve, faranno volare l’app fuori dai confini africani, permettendo alla stessa di poter salvare delle vite in altri Paesi. Alla guida la prudenza non è mai troppa e questo si sa bene, ma mantenere sempre alta l’attenzione a volte non basta per evitare spiacevoli eventi. In questi casi, l’app CrashDetech sarà pronta ad aiutarci senza perdere nemmeno un prezioso secondo. Le vite già salvate sono davvero tante.

Quindi, massima attenzione e prudenza alla guida e CrashDetech installata sul proprio smartphone!