Huawei Mate 9, anticipazioni e caratteristiche

Entro fine 2016 dovrebbe essere lanciato anche sul nostro mercato Huawei Mate 9: sistema Android 7 Nougat, schermo Full HD da 5.9 pollici e due fotocamere notevoli

Huawei è sempre più lanciata nelle produzione di cellulari dall’altissima tecnologia e il prossimo, in arrivo entro la fine del 2016, secondo le ultime anticipazioni in arrivo da Oriente dovrebbe essere lo Huawei Mate 9.
Una naturale evoluzione di Huawei Mate 8, lanciato in Asia a fine novembre 2015 e sul mercato europeo nel gennaio di quest’anno. Il cellulare dovrebbe essere, secondo le ultime indiscrezioni, spinto da Android 7 Nougat, con processore HiSilicon Hi3660, 4 GB di memoria Ram e 64 Gb di memoria interna, molto probabilmente espandibile.

Lo schermo del Huawei Mate 9 si annuncia molto ampio, da5.9 pollici Full HD e il device sarà dotato anche di due fotocamere: quella posteriore da 13 megapixel che serve anche a fornire una maggiore illuminazione per la qualità delle immagini e quella anteriore da 8 megapixel. Inoltre è praticamente certa la presenza del supporto Wifi, Bluetooth, Gps e Nfc, mentre il connettore di ricarica sarà di tipo Type-C e ci sarà pure il lettore di impronte digitali.

È ancora presto per capire quale possa essere il prezzo di lancio di Huawei Mate 9, ma il modello precedente è arrivato sul nostro mercato a circa 600 euro ed è su questa base che probabilmente il produttore cinese lavorerà.