Galaxy S8, in arrivo soltanto la versione curva?

Samsung sarebbe orientata a mettere in commercio esclusivamente il modello con lo schermo curvo per il Galaxy S8 che verrà commercializzato nel 2017

Attualmente Samsung è impegnata nel lancio del nuovo Galaxy Note 7, ma intanto la Casa sud coreana sta già lavorando anche sui prossimo smartphone a cominciare dal Galaxy S8 che si annuncia come il prodotto di punta nel 2017.

Le ultime indiscrezioni sul device di Samsung dicono che il Galaxy S8 potrebbe essere commercializzato soltanto nella versione dotata di display con i bordi ricurvi, quindi senza la variante tradizionale. Una scelta che deriverebbe soprattutto dalla maggiore semplicità nella produzione degli schermi curvi e soprattutto nel gradimento del pubblico: infatti il Galaxy 7 Edge sembra essere il preferito da parte degli utenti.
La stampa sud coreana, riportando le dichiarazioni di Koh Dong-jin, dirigente del settore Samsung Mobile, rilancia questa indiscrezione: “Samsung ha preso in considerazione la possibilità di fare del display curvo l’elemento identificativo della gamma di smartphone Galaxy S”, avrebbe detto a margine di altri progetti.

La scelta definitiva comunque arriverà nelle prossime settimane anche in base al gradimento che verrà riscontrato sul Galaxy Note 7, smartphone dallo schermo curvo presentato la settimana scorsa e che sarà in commercio dal 2 settembre 2016.