Galaxy Note 7, nel primo spot tutte le caratteristiche

Dal 2 settembre in commercio (ma i preordini sono già partiti) il Samsung Galaxy Note 7 si annuncia come il vero protagonista del 2016

Nel mondo degli smartphone sta per irrompere il Galaxy Note 7, quello che si annuncia come il grande protagonista da qui alla fine del 2016, nonostante un prezzo di lancio di poco inferiore ai 900 euro che sembra non aver scoraggiato gli appassionati. In questi giorni sta circolando il primo spot voluto da Samsung che mostra alcune delle funzionalità più importanti.

C’è ad esempio la nuova S-Pen, sempre piazzata nel vano laterale. Samsung l’ha resa impermeabile (come tutto il telefono), ed è dotata di nuove funzioni tra le quali l’Always On, quella che consente di scrivere sullo schermo anche quando è spento e di visualizzare gli appunti importanti anche quando il dispositivo è in standby.
Ma nello spot, che ripercorre le date più importanti della storia americana, si vedono anche la certificazione IP68, le ottime impostazioni fotografiche delle due fotocamere (da 12 e 5 Megapixel), il nuovissimo sensore per la scansione dell’iride, la doppia curvatura del display da 5,7 pollici. Inoltre, anche se nella pubblicità non emergono chiari, il Galaxy Note 7 avrà un processore octa core a 64 bit, 4 GB di RAM.

Samsung è partita per tempo: anche se la commercializzazione è prevista per il 2 settembre, in realtà si sono già aperti i preordini che hanno mostrato subito numeri notevoli tanto da far ipotizzare almeno 12 milioni di pezzi venduti entro la fine dell’anno.