PS4 Neo sarà svelata tra poco?

Gli ultimi rumor attorno a PS4 Neo danno Sony intenzionata a svelare pubblicamente il nuovo modello entro e non oltre la prima settimana di settembre (il giorno 7, a quanto pare). La conferenza di annuncio dovrebbe tenersi a New York ed essere concentrata sopratutto su demo tecniche pensate per sottolineare le capacità della console.

UNA PLAYSTATION 4 E MEZZO

Per chi ha mancato le notizie precedenti, ricordiamo che non si tratta di un semplice restyling ma di un vero e proprio upgrade. Infatti le prestazioni dovrebbero aumentare sia nella frequenza della CPU sia nella memoria, a fianco del pieno supporto 4K ai televisori Ultra HD.

Sony ha già puntualizzato nei mesi scorsi che il nuovo modello non toglierà dal mercato la PlayStation 4 originale, almeno inizialmente. I nuovi titoli PS4 avranno, infatti, una modalità “standard” e una “Neo” con grafica e caratteristiche migliorate, in modo simile a ciò che vediamo su PC con i vari livello di dettaglio.

Il prezzo della PS4 Neo, ovviamente, sarà superiore a quello della PlayStation 4 tradizionale visto l’hardware più moderno. In ogni caso non ci sono indicazioni precise in tal senso, come non esiste ancora una data di uscita definitiva.