Chuwi Vi10 Plus, qualità a prezzo basso

Dalla Cina arriva sul mercato Chuwi Vi10 Plus, terminale ibrido con schermo e prestazioni molto interessanti

È in arrivo dalla Cina un altro interessante terminale ibrido, un po’ tablet e un po’ cellulare, dal prezzo interessante e dalla qualità invidiabile: è Chuwi Vi10 Plus che verrà commercializzato su GearBest con un prezzo di circa 117 euro.

A spingerlo è il processore Intel Atom Cherry Trail x5-Z8300 quad-core integrata da una Gpu Intel HD Graphics di ottava generazione, con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile fino a 128 GB tramite micro SD. Lo schermo è sufficientemente ampio, da 10,8 pollici con risoluzione 1.920×1.080 pixel per un’ottima versione grafica, mentre la batteria è da 8.400 mAh e garantisce una lunga autonomia.
Il sistema operativo supportato da Chuwi Vi10 Plus è il Remix OS 2.0 Android, con Windows 10 che dovrebbe essere facilmente compatibile con il nuovo Windows 10 Anniversary Update rilasciato la scorsa settimana. Sono anche presneti moduli per il WiFi e il Bluetooth, una porta USB Type-C, una porta micro USB per l’alimentazione, una porta micro HDMI e jack audio da 3,5 mm oltre al supporto magnetico per l’attacco della tastiera esterna.

Chuwi Vi10 Plus monta due fotocamere, entrambe da 2 Megapixel, e si annuncia come terminale interessante soprattutto per chi ne abbia bisogno sovente in viaggio, come ad esempio i rappresentanti e gli agenti di commercio.