Mercedes Benz sfida Tesla: pronti per il suv elettrico

Dopo il grande successo di Tesla Model 3, anche Mercedes Benz ha deciso di investire nelle auto di “nuova generazione”

Nuova sfida per il prestigioso marchio della stella a tre punte: si lavora per portare sul mercato un nuovo suv elettrico targato Mercedes Benz. Dopo il successo di BMW e del recente modello Tesla Model 3, che ha riscosso un grande successo nel mercato delle auto di ultima generazione, anche Mercedes Benz ha deciso di affacciarsi nel mondo delle auto elettriche. Una realtà destinata solo a crescere e ad inglobare sempre più case produttrici nei prossimi anni.

Il nuovo suv elettrico Mercedes Benz sarà presentato al prossimo Salone dell’Auto di Parigi e, senza ombra di dubbio, i flash dei numerosi curiosi, illumineranno a giorno il design del nuovo gioiello tedesco. Non si sa molto sulle specifiche caratteristiche tecniche di quest’auto, ma qualcosa già circola nell’aria: l’autonomia del suv elettrico di Mercedes Benz sarà di circa 300 miglia. Una sola carica, tanti chilometri: gli ingegneri della casa tedesca puntano tutto su questi dati per sbaragliare la concorrenza e mostrare, come ha fatto in diversi rami del settore automobilistico, la sua grande forza.

Suv elettrico Mercedes Benz: “muscoli elettrici”

Mercedes Benz ha deciso di mostrare i muscoli del nuovo suv, i quali andranno a nascondere un’anima elettrica di ultima generazione. La pressione che la casa sta avvertendo in questi ultimi mesi è davvero forte, dato il successo ottenuto dai diretti rivali di sempre, BMW, e dal marchio Tesla, sempre più forte.

Ma, Mercedes Benz non ha paura e sta lavorando a pieno regime per ottenere un risultato sorprendente: eleganza, a cui mai la stella ha mostrato le spalle, e inquinamento zero. E’ questo il traguardo che Mercedes ha deciso di tagliare, al più presto, al termine di questa corsa ad ostacoli davvero dura.

Il livello delle automobili tedesche, che mettono in mostra l’elegante simbolo della stella, apprezzato in tutto il mondo, è da sempre molto alto: sarà così anche per il nuovo suv elettrico? Sicuramente, anche se la sfida è davvero difficile: creare una macchina elettrica di un certo peso, senza rinunciare alle prestazioni.

 

Mercedes Benz ha messo in guardia la concorrenza, affermando di voler dominare il mercato “e-mobility” nei prossimi anni. La tecnologia Mercedes è pronta a far sognare in grande.