Facebook integra le pubblicità anche sui live

facebook live pubblicità

Facebook sembra decisa più che mai e ha infatti cominciato ad eseguire dei test per inserire le pubblicità sui propri live. Negli ultimi giorni ha anche comunicato alle agenzie pubblicitarie che dei loro video spot sono stati già inseriti in alcune prove eseguite di recente sulle stesse live.

Non è ancora chiaro come Facebook gestirà gli spot inseriti sulle live, quel che si sa è che il social ha voluto mettere dei punti in chiaro, innanzitutto che gli spot comparirebbero solo dopo cinque minuti di video e con una durata massima di 15 secondi. In secondo luogo Facebook concederà alle agenzie pubblicitarie di non apparire con i loro spot in questa fase di test, perchè ancora non si sa in quali live saranno collocate le pubblicità.

Un’altro dato molto importante, è che una volta che Facebook capisce come poter gestire e monetizzare le sue live con le pubblicità, gli introiti derivanti da essa verranno divisi tra gli editori e il social stesso. Ovviamente le pubblicità riguarderanno le live dei grandi editori e non di chi le utilizza a tempo perso.